Liquori d’erbe

Liquore Liquirizia

Liquore a base di Liquirizia 21% vol

Liquore prodotto con pasta liquida di calabra (più del 15%) senza aromi né addensanti. Per chi ama la liquirizia senza compromessi. Sicuramente non può mancare nello scaffale dei liquori di casa. Da proporre come dolce alternativo è aggiungerlo allo yogurt bianco, una delizia che strega anche i palati più raffinati.

Amaro d’erbe

Amaro d’erbe liquore 25% vol

Liquore ottenuto con infusi ed estratti di erbe aromatiche tra cui salvia, genziana, liquirizia, rosmarino, alloro. Liquore di classica fattura, dal gusto deciso molto profumato ma abbastanza morbido, ottimo come digestivo e rigenerante dopo pasti impegnativi. Le erbe di questo amaro sono dosate con cura, l’idea e che il gusto di ogni erba aromatica sia distinta tra tutte le altre.

Genepy liquore

Gepepy liquore 35% vol

 Liquore ottenuto dall’infusione delle piante essiccate di Genepy, erba di alta montagna tipica dell’arco Alpino. Il liquore è usato come digestivo, ingrediente principale della grolla Valdostana, chiamata anche coppa dell’amicizia. Ha un sapore erbaceo aromatico dal carattere deciso.

Tanaceto liquore

Tanaceto liquore 30% vol

Liquore ottenuto dall’infusione delle foglie essiccate di Tanaceto, detto anche arquebuse, da cui prende il nome lo storico liquore d’erbe. Molto aromatico è usato soprattutto come digestivo.

Salvia liquore

Salvia liquore 21% vol

Liquore ottenuto dall’infusione di diverse varietà di Salvia. Leggero, molto aromatico, la salvia, storicamente utilizzata in medicina, ha proprietà digestive antisettiche e antinfiammatorie.

Genzianella liquore

Genzianella liquore 24% vol

Liquore a base di estratto di Genzianella. Adatto a chi non ama troppo i gusti dolci, questo liquore dal sapore amaro è ottimo come digestivo oppure, con dell’acqua o del vino bianco, come aperitivo.

Rabarbaro

Rabarbaro liquore 18% vol

Liquore ottenuto con l’infusione delle radici di rabarbaro. Diventato quasi una rarità, poco alcolico, adatto nelle sere invernali è un ottimo digestivo anche per chi non è un grande bevitore. Si può bere da solo, allungare in un pochino di acqua e fare caldo, o aggiungere ad un bicchiere di vino bianco per rendere l’aperitivo diverso dal solito.

Camomilla

Camomilla liquore 18% vol

Liquore ottenuto dall’infusione di fiori essiccati di Camomilla.
Da utilizzare come liquore da meditazione a temperatura ambiente o tiepido, ma molto gradevole anche servito fresco.